Lo Studio è stato fondato nel 1972 a Gonnosfanadiga da Franco Marongiu, dal quale ancora oggi prende il nome.
Si è sviluppato negli anni nel settore della Amministrazione e Gestione del Personale, fornendo ai propri clienti tutti i servizi occorrenti in materia, dalla assunzione del collaboratore alla cessazione del rapporto di lavoro.
Avvalendosi di un’esperienza acquisita nel corso di oltre 30 anni nel campo giuslavoristico, sindacale e della legislazione sociale, la Mission dello studio è incentrata sulla personalizzazione dei servizi, sulla comprensione e analisi delle esigenze del cliente, adeguandovi il modello di organizzazione del personale.
Dal 2009 è gestito in forma associata dalla dott.ssa Paola Muntoni e dalla dott.ssa Michela Marongiu, integrando nelle prestazioni offerte ai propri clienti anche il servizio di consulenza e assistenza legale, in particolare nelle materie del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, grazie all’apporto dell’Avv. Nicola Marongiu.
Da alcuni anni, avvalendosi delle prestazioni dell’Ing. Matteo Zurru, offre altresì assistenza e consulenza nel campo della Sicurezza sul Lavoro, anche attraverso l’organizzazione dei necessari corsi di formazione.